B&B La Sperella

B&B La Sperella

La struttura

La Struttura

La Sperella vuole essere un luogo, per tutti coloro che la abiteranno per vacanza o per lavoro o per qualsiasi altro motivo, dove vivere in tutti i suoi significati, anche solo per un giorno, la nostra terra, ammirandone, assaporandone, godendo dei suoi tesori, delle sue bellezze e delle sue prelibatezze ed anche portando a casa i prodotti realizzati dalle genti dei nostri paesi.

Abbiamo a disposizione 4 camere: 2 matrimoniali (anche uso singola) e 2 che possono essere all’occorrenza singole, doppie, triple o quadruple con letto matrimoniale e uno o due letti singoli. Tutte le camere sono arredate con gusto e confort e dotate di bagno privato comodo e funzionale. Vi è poi uno spazio cucina dove viene servita la colazione e che può essere messo a disposizione degli ospiti, previo accordo, per preparare e consumare pasti.

La cucina dispone di un terrazzo all’aperto attrezzato per consumare pasti o semplicemente per rilassarsi e godere del panorama.
Regina degli spazi esterni è una piscina in legno con uno spazio arredato con lettini ed ombrelloni e una doccia con acqua calda.
Sempre all’esterno vi è uno spazio giochi pavimentato con erba artificiale dove gli ospiti piccoli e grandi possono divertirsi con tavolo da ping-pong, bigliardino e mini porte da calcio.

Completa la struttura un appezzamento di terreno di circa 1500 mq tutti coltivati, ove sono presenti 11 olivi, 23 alberi da frutto di varia età ed un appezzamento di circa 150 mq, adibito ad orto, coltivato tutto l’anno con ortaggi e verdure di stagione.

L’intera struttura è servita da un’adeguata rete Wi-Fi e, fatta eccezione per la vasca della piscina, è accessibile a persone disabili ed in più una camera matrimoniale con relativo bagno privato ha spazi e dotazioni tecniche perfettamente rispondenti alle normative previste per l’alloggio di persone disabili.

Ogni pensiero ed ogni azione della struttura sono state, sono e saranno sempre orientate alle esigenze dell’ospite, cercando di soddisfarle appieno ed al rispetto, alla salvaguardia ed alla valorizzazione di tutto l’ambiente naturale ove la struttura è inserita, attraverso l’adozione di tutti quei percorsi e strumenti che contribuiscono anche alla sostenibilità del nostro Pianeta.

A tal proposito la struttura dispone di un impianto fotovoltaico da 12 KW che, almeno in alcuni periodi dell’anno, assicura la piena autonomia del fabbisogno elettrico. A breve sarà installata una colonnina per la ricarica di auto e bici elettriche e si sta valutando la fattibilità di realizzare un impianto geotermico che renderebbe la struttura sempre e totalmente alimentata da fonti di energia rinnovabili.

 

Le Camere

DSC02761

Tramonto

fuoco (4)_risultato

Rugiada

DSC02683

Brezza

ACQUA (1)

Alba